News & Blog sull’Hair Fashion
made in Italy
CAPELLI IN ESTATE: ECCO COME PROTEGGERLI!
LA STAGIONE CALDA STA PER ARRIVARE: PROTEGGI I CAPELLI IN ESTATE USANDO QUALCHE TRUCCHETTO DAVVERO INDISPENSABILE.
I capelli in estate hanno bisogno di molta più cura, si sa: la salsedine, l’esposizione al Sole, i continui shampoo insieme a pieghe e lisciature possono danneggiare anche le chiome più forti ed i capelli spessi, quindi abbiamo deciso di riassumere i 5 migliori consigli ed accorgimenti per mantenere in salute per tutta l’estate i capelli, persino quelli più delicati!
NON DIMENTICARE DI PROTEGGERE I CAPELLI IN ESTATE CON:
1) UN ADEGUATO SIERO DI PROTEZIONE SOLARE SUI CAPELLI DURANTE L’ESPOSIZIONE AL SOLE.
Il siero con filtro solare è efficace sulla pelle così come sui capelli: li protegge dai raggi UV potenzialmente dannosi, causa principale durante il periodo estivo di capelli secchi e sfibrati.
2) RISCIACQUI DI ACQUA DOLCE DOPO UN TUFFO AL MARE
Il sale sui capelli non è sempre un’ottima idea, nonostante doni un effetto naturale a molte chiome. Il nostro consiglio dunque è quello di sciacquare i capelli con dell’acqua dolce dopo una bella nuotata.
3) UTILIZZARE PETTINI A DENTI LARGHI SUI CAPELLI BAGNATI
I capelli bagnati non sono forti tanto quanto da asciutti, per cui è buona abitudine disciplinarli con un pettine a denti larghi, senza tirare e districando i nodi con pazienza e cura.
4) TRATTAMENTO OLAPLEX N.3 PER RISTRUTTURARE ED IDRATARE INTERNAMENTE I CAPELLI
Olaplex n.3 è un elisir protettivo e ristrutturante per i capelli, specialmente nel periodo più caldo dell’anno. La sua molecola entra all’interno della fibra capillare ristrutturandola completamente e ridonando forza, lucentezza e vigore ai capelli. Insomma: è un vero filler food per le chiome contro secchezza, opacità, indebolimento e rottura.
5) MASCHERA DI AVOCADO
Sapevi che l’avocado è un frutto che dona corpo al capello idratando delicatamente il fusto esterno? Una volta a settimana, per dare più consistenza ai capelli (specialmente per chi ha i capelli molto fini e fragili), schiaccia la polpa di avocado dentro una piccola ciotola, riducilo in crema e applica sui capelli come una maschera, quindi risciacqua e fai lo shampoo come normalmente. Vedrai che risultati!
Proteggi i tuoi capelli in estate per splendere come una vera dea!